Home » eventi » Sabato 27 ottobre _ Programma Festa della Specialità Paracadutisti

 

Nella ricorrenza del 70° anniversario della Battaglia di El Alamein, le celebrazioni per la Festa della Specialità quest’anno si svolgeranno il giorno 27 ottobre p.v. a Pisa presso lo Stadio Comunale, mentre il lancio delle Bandiere di Guerra dei Reggimenti paracadutisti e del Medagliere Nazionale sarà effettuato il giorno 23 ottobre 2012 sulla zona lancio di Altopascio (LU)

Pur senza conoscere ancora nel dettaglio il programma ufficiale della manifestazione è possibile prevedere che la cerimonia sia svolgerà in analogia agli anni precedenti, fermo rimanendo la diversa ubicazione.

PROGRAMMA E ORARI PER IL GIORNO 27 OTTOBRE : 

– deposizione corona presso la Caserma Gamerra

– sfilamento dei reparti sino allo stadio Comunale di Pisa

– cerimonia presso lo Stadio Comunale

(per un corretto svolgimento delle cerimonie i paracadutisti Alfieri, dovranno seguire i seguenti orari e fare riferimento al par. Aldo FALCIGLIA – responsabile dell’ordine di sfilamento e dell’inquadramento 

ore 8,00 ritrovo e inquadramento presso piazzale della Caserma GAMERRA 

ore 9,50 ritrovo allo Stadio Comunale 

Inoltre, è previsto come per gli anni precedenti, l’arrivo dei tedofori della «Staffetta degli Ideali», proveniente dai Sacrari di Tarquinia, e Tradate.

Al termine della cerimonia allo stadio, a Piazza dei Miracoli, sarà allestito il consueto spazio espositivo per dimostrazioni e lanci.

Per solennizzare maggiormente l’anniversario della Battaglia, a cura di questa presidenza è stato realizzato un annullo filatelico postale, che sarà fruibile il giorno 27 ottobre p.v. sia presso lo Stadio comunale di Pisa, sia nel pomeriggio a Piazza dei Miracoli dove sarà presente un Gazebo di Poste Italiane.

Il ritrovo dei Pipistrelli, come gli altri anni, è al pomeriggio, presso lo stand del 185° R.A.O.

Comments are closed.

banner web