Home » Banner Homepage » Raduno estivo 2023

Luglio sancisce ancora una volta la voglia di operatività del gruppo con un weekend di serrata attività.
il randez-vous del sabato mattina inizia alle 9.00 in sede Anpd’i Fiemme e Fassa per il briefing con definizione di attività, priorità e divisione dei compiti.
Poco dopo due gruppi separati procedono per i rispettivi obiettivi.
Il primo per attrezzare un passaggio con il canapone attraverso la forra creata dal trevignolo all’altezza del ponte della Lizata, il secondo gruppo in direzione del bivacco per attrezzarlo e portare i viveri.
Ricongiunti i gruppi, dopo un fugace ristoro, inizia l’attività di attraversamento su canapone.
Nel pomeriggio dopo l’avvicinamento alla cascata di Predazzo , con corde a seguito facendoci strada sulla boscaglia riusciamo ad arrivare in cima alla cascata per poi discenderla in corda doppia.
A sera, rientro al bivacco e meritata cena; la giornata si conclude tra racconti e aneddoti.
la sveglia della domenica mattina alle 5,30 scandisce l’inizio della nuova avventura.
La ferrata del Polse con discesa in corda dal versante sud.
Dopo circa un ora e mezza di avvicinamento a piedi, armati di 200m di corda, iniziamo la ferrata vera e propria.
Arrivati in cima, fissati i rinvii ben saldi sulla croce, si decide di calare su corda Luigi, che con professionalità ricerca il percorso migliore per la discesa.
Una volta alla base della ferrata, Luigi torna su alla croce per dar inizio alle discese, testando per primo la via scelta con l’intenzione di eventualmente migliorarne il percorso.
A fine giornata il debriefing ufficializza la fine delle attività e la presa di coscienza che questo weekend, molto impegnativo sul fronte fisico, risulta molto soddisfacente e da ulteriori spunti per future attività degne di un gruppo come il nostro, gli Acquisitori della BAO del XIII Graco .
Stefano

Comments are closed.