Home » eventi » Vajo dell’Orsa 2015 – I 5 dell’orsa selvaggia

I 5 dell’orsa selvaggia – 15 Luglio 2015

il Vajo dell’Orsa è un canyon in cui scorre il fiume omonimo, situato nella valle da cui prende il nome – la più grande per lunghezza nel gruppo del Monte Baldo, più precisamente sul territorio veronese dei comuni di Brentino Belluno e Ferrara di Monte Baldo. il Vajo ha uno sviluppo di circa 5 chilometri e un dislivello di 450 metri.
raggruppamento alle 8.30 a Brentino Belluno, e dopo una colazione abbondante a base di paninazzo e birra, il fido 18A con il suo pulmino ci ha trasportato all’inizio del percorso.
dopo quasi un ora, arrivati a destinazione, in 5 (età media 50 anni per un totale di un quarto di millennio) con passo sicuro iniziammo l’infiltrazione nel bosco alla ricerca delle acque del Vajo.
all’incirca alle 11, il primo contatto con il torrente ci permette di passare dalla tenuta “mutande” alla più decorosa muta per proteggerci dal freddo delle acque.
per quasi 7 ore di discese in corda doppia, scivoli dentro a marmitte piene d’acqua gelata il divertimento ha fatto da padrone con l’unica fugace sosta per rancio e caffettino a metà percorso .
alle 18 , arrivati alle macchine, dal bagagliaio di Paolo esce miracolosamente del prosecchino ghiacciato e calici, per festeggiare l’avventura con meritato brindisi.
la degna conclusione della giornata l’otteniamo con l’invasione della casa di Matteo che generosamente ci ha ospitati e sfamati.
alle 21,30 tristemente si ritorna a casa …….

E con questo dichiariamo sdoganato anche il primo raduno estivo ….. e forse anche ultimo 😉
Stefano

Comments are closed.

banner web