Home » Banner Homepage » V° RADUNO INVENALE

Raduno invernale BAO 3-4 Marzo 2018

Anche quest’anno l’inossidabile maresciallo Gianfranco dal Ben, ci ha assecondato partecipando al quinto raduno invernale della Batteria Acquisizione Obiettivi del 13° GRACO.
La mattinata del Sabato 3 marzo, saluta l’arrivo scaglionato di circa 15 persone, dando inizio così alle operazioni di allestimento bivacco, la costruzione dell’indispensabile truna che ci ospiterà nella notte e la preparazione del rancio.
La giornata continua con i lavori e col giungere della sera, il gruppo si incammina attraverso i boschi della Val Venegia per una marcia in terreno innevato con l’obiettivo di arrivare alla malga omonima per una degna cena finalmente al caldo.
L’alba della domenica ci fa da sveglia e dopo la fugace colazione, ci si incammina costeggiando il Rio Travignolo direzione Valonat, dove attraverso il ponte tibetano da accesso alla valle e alla vecchia baita.
Il ritorno al bivacco, con il rancio di commiato e il doveroso ripristino del paesaggio (cancellazione delle nostre trune e impronte) conclude la nostra rimpatriata, consolidando le nostre amicizie a dimostrazione che lo spirito di corpo è ancora forte anche a distanza di tanti anni.
Ora siamo pronti per la prossima tappa, il vecchio aeroporto di Boscomantico compagno di molte avventure per molti di noi !

Seguite i nostri aggiornamenti in Facebook o nel sito www.80g.it

videre nec videri
Stefano

Comments are closed.